100 anni di storia e innovazione
La F.lli Albertolli è riconosciutà non solo per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la loro impeccabile posa in opera, ma anche per la sua affidabilità come consulente tecnico di studi di progettazione, sia pubblici che privati, grazie ad un ampio e competente ufficio tecnico che si avvale dei più avanzati software di progettazione.
Our Vision
In Canton Ticino siamo il leader indiscusso nella produzione di reti metalliche e sistemi di recinzione, in oltre 115 anni di storia l’azienda ha saputo tramandare le sue abilità artigiane da una generazione alla successiva.
Guidata oggi dalla quinta generazione, l’azienda ha scelto di sposare la più antica abilità artigiana alle tecnologie del futuro con una produzione che si distingue sul mercato per qualità, flessibilità e affidabilità.
Our Team
Dal 2014 tra i nostri collaboratori è stata acquisita una nuova figura professionale specializzata in playground-design ed esperta nella normativa SN1176 per la sicurezza dei parchi gioco. Da qui nasce un nuovo business che fonde le capacità e l’esperienza nelle opere di recinzione con questo nuovo importante segmento di mercato concernente i parchi gioco e non da ultimo l’arredo urbano.
La nostra storia
MQ/ANNUI DI RETE PRODOTTA
CLIENTI SERVITI
CLIENTI SODDISFATTI
ANNI DI STORIA
La nascita
1898 Albertolli Luigi col fratello fondano la Fratelli Albertolli SA per la fabbricazione di reti metalliche in Torricelle (reti Teli per letti e reti per zerbini).
La nuova sede
La ditta da Torricelle si sposta in via Cantonale a Taverne con sede nel Mulino Giupponi, si fabbricano reti (teli) per letti, le macchine di produzione funzionavano cona la spinta idrica.
Inizia la fabbricazione
Grazie all'aiuto dei figli di Luigi (Paolo, Arturo, Giocondo e Francesco) la ditta comincia ad ingrandirsi apre l'officina per la fabbricazione dei letti, si producono anche paletti e cancelli per recinzioni.
La guerra
Durante la II° guerra mondiale la ditta lavora 24h su 24 per la produzione di filo spinato per l'esercito, avviene anche la pubblicazione del primo listino prezzi composto da una pagina oltre al catalogo gabbioni composto da quattro pagine.
3° Gen. Albertolli
La terza generazione degli Albertolli, cioè Paolino, Biagio e Germano (figli di Paolo) è al comando dell'impresa con i seguenti rami officina, montaggio reti e produzione reti e filo spinato, spedizioni e sopralluoghi per cinte.
Rete plastificata
Introduzione della rete plastificata e macchine con produzione automatica per reti fino a 4 metri con varie maglie: 30, 40, 45, 50, 60, 65; e spessori 2.2, 2.5, 2.8 (plas), 3.2. Introduzione del motore elettrico per le macchine di produzione rete e filo spinato al posto della forza idrica prelevata dal fiume Vedeggio.
Nuova fabbrica
Costruzione della nuova fabbrica (attuale) ed acquisto di macchine nuove automatiche per la produzione di rete, con un ampio magazzino e piena soddisfazione dei clienti.
L'azienda si specializza
L'azienda si specializza nei seguenti settori: cinta di campi sportivi con altezze fino a 1400 metri, cinte per ferrovie e cinte autostrade.
100 anni
Un'azienda con la salute di ferro
100 anni, si amplia la gamma dei prodotti con l'introduzione di nuovi marchi in rivendita.