CHI SIAMO

100 anni di storia e innovazione

Dal 1898 la nostra azienda è quotidianamente al servizio di privati, imprese edili e stradali, enti pubblici, centri sportivi, aziende agricole, amministratori di parchi e molti altri.

La F.lli Albertolli è riconosciutà non solo per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la loro impeccabile posa in opera, ma anche per la sua affidabilità come consulente tecnico di studi di progettazione, sia pubblici che privati, grazie ad un ampio e competente ufficio tecnico che si avvale dei più avanzati software di progettazione.
OUR WAY OF THINKING
Image

Our Vision

In Canton Ticino siamo il leader indiscusso nella produzione di reti metalliche e sistemi di recinzione, in oltre 115 anni di storia l’azienda ha saputo tramandare le sue abilità artigiane da una generazione alla successiva.

Guidata oggi dalla quinta generazione, l’azienda ha scelto di sposare la più antica abilità artigiana alle tecnologie del futuro con una produzione che si distingue sul mercato per qualità, flessibilità e affidabilità.

Image

Our Team

Dal 2014 tra i nostri collaboratori è stata acquisita una nuova figura professionale specializzata in playground-design ed esperta nella normativa SN1176 per la sicurezza dei parchi gioco. Da qui nasce un nuovo business che fonde le capacità e l’esperienza nelle opere di recinzione con questo nuovo importante segmento di mercato concernente i parchi gioco e non da ultimo l’arredo urbano.

La nostra storia

La Fratelli Albertolli nasce nel 1898 come un'azienda produttrice di reti. La continua evoluzione del mercato l'ha portata a diventare importante e famosa in tutto il settore.

MQ/ANNUI DI RETE PRODOTTA

+

CLIENTI SERVITI

%

CLIENTI SODDISFATTI

ANNI DI STORIA

Image

La nascita

1898 Albertolli Luigi col fratello fondano la Fratelli Albertolli SA per la fabbricazione di reti metalliche in Torricelle (reti Teli per letti e reti per zerbini).

1898
Image

La nuova sede

La ditta da Torricelle si sposta in via Cantonale a Taverne con sede nel Mulino Giupponi, si fabbricano reti (teli) per letti, le macchine di produzione funzionavano cona la spinta idrica.

1912
Image

Inizia la fabbricazione

Grazie all'aiuto dei figli di Luigi (Paolo, Arturo, Giocondo e Francesco) la ditta comincia ad ingrandirsi apre l'officina per la fabbricazione dei letti, si producono anche paletti e cancelli per recinzioni.

1931
Image

La guerra

Durante la II° guerra mondiale la ditta lavora 24h su 24 per la produzione di filo spinato per l'esercito, avviene anche la pubblicazione del primo listino prezzi composto da una pagina oltre al catalogo gabbioni composto da quattro pagine.

 

1940
Image

3° Gen. Albertolli

La terza generazione degli Albertolli, cioè Paolino, Biagio e Germano (figli di Paolo) è al comando dell'impresa con i seguenti rami officina, montaggio reti e produzione reti e filo spinato, spedizioni e sopralluoghi per cinte.

1950
Image

Rete plastificata

Introduzione della rete plastificata e macchine con produzione automatica per reti fino a 4 metri con varie maglie: 30, 40, 45, 50, 60, 65; e spessori 2.2, 2.5, 2.8 (plas), 3.2. Introduzione del motore elettrico per le macchine di produzione rete e filo spinato al posto della forza idrica prelevata dal fiume Vedeggio.

1965
Image

Nuova fabbrica

Costruzione della nuova fabbrica (attuale) ed acquisto di macchine nuove automatiche per la produzione di rete, con un ampio magazzino e piena soddisfazione dei clienti. 

1985
Image

L'azienda si specializza

L'azienda si specializza nei seguenti settori: cinta di campi sportivi con altezze fino a 1400 metri, cinte per ferrovie e cinte autostrade. 

1990
Image

100 anni

Un'azienda con la salute di ferro

100 anni, si amplia la gamma dei prodotti con l'introduzione di nuovi marchi in rivendita.

1998

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Il nostro team sarà lieto di rispondere ad ogni vostro quesito, garantiamo risposte in 48 ore